Palmi: si apre il nuovo anno sociale per l’Aipd di Reggio, domenica l’inaugurazione

Reggio Calabria Attualità

Anche l’Associazione Italiana Persone Down di Reggio Calabria è lieta di annunciare, la festa di apertura del nuovo anno preparandosi a vivere un momento di accoglienza e convivialità, per dare il benvenuto ai nuovi iscritti ed il bentrovato ai vecchi soci, ma sarà una vera e propria presentazione delle attività, dei metodi e degli strumenti che saranno utilizzati durante l’anno. Dalla seconda metà di settembre, partirà infatti un nuovo corso di educazione all’autonomia rivolto ai ragazzi con sindrome di Down dai 9 ai 14 anni.

Ad aprire l’assemblea saranno il presidente della sezione Aipd di Reggio Calabria, Bruno Arichetta e la coordinatrice Maria Giuffrida.

Il 23 settembre ore 17:30, presso la Sala Padre Pio del Duomo di Palmi, sede dell’inaugurazione, seguiranno poi gli interventi degli operatori Serena Pensabene, Angela Casile, Samuele Dara e Antonio Piromalli, che illustreranno tutti i corsi, i principi ed i metodi dell’associazione. L’incontro si chiuderà con un aperitivo offerto e preparato dalle famiglie, per concludere, come sempre al meglio, la grande festa iniziale targata Aipd Reggio Calabria.

“Abbiamo scelto la sede di Palmi – spiega la coordinatrice Maria Giuffrida – perché sta iniziando una nuova attività che sembra molto bella nella zona tirrenica, dunque come abbiamo già fatto lo scorso anno con gli amici della zona ionica, vogliamo dare il benvenuto ai nuovi arrivati. Vi aspettiamo tutti!”