Anziano rapinato a Roggiano Gravina, arrestato il ladro
In seguito alla denuncia di un pensionato 70enne di Roggiano Gravina che ha subito un’aggressione con rapina, i carabinieri del paese cosentino hanno avviato le indagini che hanno portato all’arresto di Mario Palermo, 20enne pregiudicato del luogo.
I FATTI | La sera del 30 novembre 2010, l’anziano si trovava all’interno di un bar del luogo in cui ha offerto di pagare da bere a qualche amico. Il gesto ha attirato l’attenzione di un giovane avventore che nota diverse banconote ed una carta di credito nel portafogli dell’uomo. Giunta quasi la mezzanotte, l’anziano si è incamminato verso casa ma proprio nei pressi dell’ingresso della propria abitazione è stato aggredito alle spalle da un giovane a volto scoperto che lo ha spintonato fino a farlo cadere al suolo, impossessatosi del portafogli riposto nella tasca dei pantaloni. Nella caduta l’uomo ha riportato delle lesioni alla mano destra giudicate guaribili in 5 giorni.
Informata la Procura della Repubblica del Tribunale di Cosenza nella persona del P.M. dott. Salvatore Di Maio il quale, sposando la tesi dei carabinieri di Roggiano Gravina, chiede ed ottiene un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Palermo. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. dott. Francesco Luigi Branda, è stato eseguito nella tarda mattinata di oggi dai militari della Benemerita. Espletate le formalità di rito, il pregiudicato è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.