Viola Basket, verso l’accordo per usare l’impianto di via Pio XI
Individuare soluzioni condivise, da attuare secondo le modalità previste dalla legge e dall’esigenza di trasparenza richiesta anche dai tifosi neroarancio, al fine di consentire alla Viola Reggio Calabria di avviare senza intoppi la stagione sportiva alle porte. Sono questi gli accordi presi dal sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e dell’Amministratore delegato della Viola Reggio Calabria Aurelio Coppolino in un incontro svoltosi questa mattina sulla situazione relativa all’impianto sportivo di via Pio XI.
La struttura, conosciuta come Pianeta Viola, di proprietà della Città Metropolitana ed attualmente in uso alla Viola Reggio Calabria, mettendo in evidenza le determinazioni finanziarie pendenti relative alla precedente gestione societaria della compagine neroarancio. Nel corso dell’incontro l’Amministratore Delegato Coppolino ha inoltre avuto modo di illustrare in maniera dettagliata la bozza progettuale del programma di riqualificazione che la Società ha intenzione di produrre per la rigenerazione della struttura sportiva.
All’incontro, proficuo e cordiale, hanno preso parte anche il consigliere metropolitano delegato allo Sport Demetrio Marino, il Direttore Generale della Città Metropolitana Umberto Nucara e il Dirigente del Settore Avvocatura Attilio Battaglia.