Volley. Primo test probante per la Top Lamezia, Nacci vuole più precisione
Il primo test realmente probante, con una compagine della stessa categoria, ha fornito ulteriori utili indicazioni a coach Vincenzo Nacci della Top Volley Lamezia.
Contro la Rinascita Lagonegro, nel corso dei 4 set giocati (22-25, 17-25, 19-25, 27-25) si sono visti potenzialità e limiti del gruppo, in ritardo di preparazione rispetto ai lucani che hanno nelle gambe e nelle braccia due settimane in più di allenamenti.
Dopo aver preso un buon margine nel primo set i giallorossi, ancora privi di Szewczyk (sempre alle prese con un fastidio muscolare), si sono fatti riprendere e superare dalla squadra capitanata dall’ex Ernesto Turano.
Stesso discorso nel terzo parziale, con Conad avanti anche di 7 punti (13-6) ma poi incapace di amministrare il vantaggio e ingenuamente battuta con un margine di 6 lunghezze (19-25).
Nel secondo set, invece, lucani sempre avanti e parziale mai in discussione. Quarto set giocato sul filo del rasoio e vinto dalla Conad ai vantaggi (27-25).
“Così come era già successo a Vibo siamo riusciti a giocare bene sempre fino a metà set – riconosce Nacci – Dobbiamo imparare a dare la giusta importanza al cambio palla, ad essere più precisi tecnicamente a muro. Siamo alla quarta settimana ed è normale non essere brillanti però alcune situazioni tecniche avremmo dovuto e potuto affrontarle meglio. Questo dipende dall’abitudine a giocare e dall’attenzione, per questo questi test sono importanti per noi.”
Nella prossima settimana saranno due gli allenamenti congiunti, mercoledì 3 ottobre con la Messaggerie Catania, sempre alle 17,30 a San Pietro a Maida mentre sabato 6 ottobre si andrà a Lagonegro per un return match contro i lucani.