Reggio 4° città Metropolitana per spesa fondi europei, Mauro e Castorina: “lavoro ragguardevole”
“Essere la quarta città Metropolitana per capacità di spesa dei fondi europei, certifica che il lavoro svolto in questi anni da parte dell’amministrazione è stato un lavoro ragguardevole ed incentrato a migliorare le realtà territoriali che compongono la Metro City”. A dirlo sono il Vice Sindaco di Reggio Calabria Riccardo Mauro e il Delegato al Bilancio della Città Metropolitana Antonino Castorina.
“La classifica pubblicata dal Sole 24 Ore, vede davanti a Reggio città come Bari, Firenze e Milano. Su quattordici città Metropolitane – aggiungono - nel nostro paese, essere in quarta posizione per capacità di spesa e al secondo posto per la spesa euro pro capite, inorgoglisce ma soprattutto, ci spinge a voler migliorare ulteriormente su impegno di spesa e progettazione, perché grazie a un maggiore sforzo con questi fondi la città Metropolitana ha la possibilità di veder raggiunti tutti gli obbiettivi prefissati”.
“Essere in netta controtendenza rispetto al passato e alla situazione attuale rispetto all’intera regione Calabria – hanno affermato Mauro e Castorina – ci obbliga a fare ancora di più e a farlo ancora meglio, perché grazie alla progettazione europea possiamo imprimere una svolta all’impegno di spesa metropolitana con un conseguente miglioramento delle realtà che compongono la Metro City.”
“Stiamo provando a cambiare il volto dell’area metropolitana e con un maggiore sforzo sui fondi Europei siamo certi che riusciremo a perseguire l’obbiettivo” concludono il Vice Sindaco e il delegato al Bilancio.