Basket. Trofeo Sant’ambrogio, Viola supera la Planet Catanzaro
Nell'ultima serata del "Trofeo Sant'Ambrogio" i neroarancio superano la Planet Catanzaro 75-55.Segnali più che positivi per coach Matteo Mecacci che ha provato ed alternato uomini e soluzioni diverse in vista dell'esordio in campionato previsto per Domenica 7 Ottobre al "PalaSassi" di Matera.
Partenza lanciata per entrambe le squadre con protagonisti Mavric da un lato e Nobile dall'altro. La Viola alza immediatamente la pressione difensiva, è di Alessandri la tripla del primo allungo (15-9), sono di Fallucca (doppia cifra per lui nella sola prima frazione) e Carnovali i canestri del parziale grazie al quale i padroni chiudono avanti il primo periodo (27-15).
Fallucca è indemoniato, il capitano realizza i primi cinque punti del quarto. Tuttavia nella prima metà della seconda frazione le percentuali al tiro di entrambe le squadre peggiorano nettamente. Fall rompe il digiuno offensivo con due canestri in fila imbeccato da un ottimo Alessandri. 42-21 all'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi Mecacci deve far fronte al quarto fallo commesso sia da Paesano che da Fall. Il coach senese si affida ad un quintetto senza un vero pivot di ruolo ma gli ospiti sono bravi a punire la "zona" reggina con due triple di Commisso (60-41). Catanzaro non demorde e riesce ad accorciare le distanze grazie alle buone percentuali dall'arco di inizio quarto periodo (67-55). Nel finale rientra capitan Fallucca e la Viola ritrova la fiducia dei primi minuti. Termina 75-55.
“Nei giorni scorsi abbiamo appreso dalla stampa, e da tutti i social, la notizia che la sede Inps di Soverato potrebbe essere destinataria di provvedimento di chiusura per mancanza dei parametri previsti dalla direttiva di Boeri”.