Gli Off The Wall sbarcano a Castrolibero
Dopo i primi successi del nuovo show invernale, gli Off the Wall, la tribute band di Michela Jackon tornano in Calabria. Domenica 21 ottobre, si esibiranno da Gigi, bellissima location in Contrada Fontana La Piena, 21/B, a Castrolibero (Cosenza). Tante le novità, uno show nuovo, rivisitato nelle coreografie e nel sound: due ore ininterrotte di musica, proiezioni video e 5 musicisti, in un unico live per rivivere insieme il mito di Michael Jackson attraverso le sue hits più famose, gli abiti e le coreografie inconfondibili, e i video più rappresentativi del Re del Pop. L’evento nella cittadina della Calabria, anticipa una serie di eventi che negli ultimi mesi dell’anno vedrà la band impegnata in diverse regioni del centro-sud Italia. L’inizio, domenica, è fissato per le 22.
Gli Off The Wall nascono dall'incontro artistico avvenuto nell'aprile del 2010 tra Domenico Cirulli di Cerignola e Vincenzo Lorusso di Atella. Fin dagli inizi riscuotono grandi consensi in tutta Italia; l’esecuzione totalmente live dei brani unita allo straordinario carisma vocale del front man Vincenzo Lorusso li porta ad esibirsi in tutta Italia, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Abruzzo, Trentino e Lazio. Particolarmente rilevanti, tra gli altri, sono stati il concerto tenuto nel febbraio del 2012 a Roma presso Stazione Birra, il tempio della musica live in Italia, e la kermesse di settembre 2012 a Monopoli con la leggendaria chitarrista di Michael Jackson, Jennifer Batten.
Da qui è nata una collaborazione con l’artista americana, che dura a tutt’oggi, e che ha portato la band a una seconda esibizione, in teatro, sempre con la leggenda Batten, e con un cast di ballerini, nel marzo 2015. Ancora, terzo e non ultimo incontro, in maggio 2016, sempre in teatro con la splendida esibizione al fianco di Jennifer Batten. Inoltre, il curriculum dei suoi elementi vanta collaborazioni con grandi artisti come Dodi Battaglia, Ron, Tosca e Sasha Torrisi (ex voce Timoria). La band è così composta: Vincenzo Lorusso, voce, coreografie, costumi e programmazione sequencer; Donato Monterisi, chitarre; Domenico Cirulli, piano, synth e programmazione sequencer; Vito Balzano, batteria; Domenico Chiarella, basso.