Pomeriggi letterari. Tra i presenti una cosentina: Daniela Santelli con “A un passo dal cuore”
Dal 2 al 4 novembre la Bertoni Editore organizza la rassegna letteraria Pomeriggi Letterari nella Città Eterna.
A seguire dell’apertura prevista per il 2 novembre alle 16.30 a cura di “Parole&Immagini” tanti sono gli ospiti che interverranno. Fra essi citiamo Berardo Berardi, Roberta Niccaccia, Francesca Farina, Lella Rossella Calci curatrice del momento letterario dedicato ai “bimbi scrittori”, Bruno Mohorovich coordinatore dell’incontro poetico a cui presiederanno Eleonora e Federici & Elisa Piana, Maria Francavilla, Anna Maria Massari, Stefania Onidi & Maria Mantovani, Giorgio Mantovari.
Ed ancora momento dedicato alla narrativa con Giuseppe Pizzola, Roberta Salvani, Veronica Fermani, Deborah Rossi, Stefania P. Nosnan, Anthony Caruana, Paolo Restuccia, Domenico Carpagnano, Antonella Polenta, Raffaele Sarì, Florianna La Rocca, Pino Calabrese, Jacopo Montrasi, Patrizia Calamia & Andrea Del Castello, Leonardo di Lascia, Simone Petrioli, Anna Silvia Angelini, Luciana Crucitti, Giovanni Paoletti, Michetta Farinelli.
Alla tre giorni sarà presente la cosentina Daniela Santelli con il suo libro “A un passo dal cuore” accompagnata dal suo relatore poeta e scrittore Ciro Cianni e dall’attrice Deborah Massaro Direttrice della Compagnia Teatrale “Il Ribaltone'' di Roma che in questa occasione eccezionale occasione leggerà alcuni passi tratti dal libro “A un passo dal Cuore”.
Al suo primo esordio letterario Daniela Santelli la scrittrice dell’Amore tormentato, sofferto ma “palpitante” decanta i vari affanni e le malinconiche delusioni che la protagonista del libro Giulia, quotidianamente, vive per perseguire il suo Stefano e di conseguenza il suo ideale di valore romantico ossia: L’Amore Vero! Amare è la fiamma e l’impeto della virtù umana. La ragione è dominatrice dell’uomo. Ad egli appartiene la facoltà di pensare, riflettere e giudicare ma è’ la capacità di amare che lo fa grande in questo mondo. L’amore è un fenomeno complesso che richiede Prontezza ed un forte Coraggio.
Quel Coraggio che l’Autrice nel suo libro trasporta su carta in modo audace narrando, così facendo, accompagnata dalle emozioni e stati d’animo, un "lavoro di Cuore" attraverso uno stile garbato, sagace ed ironico. Un connubio di poesia, letteratura, amore, Sentimenti che si snoderà a Villa Pirandello.