Concorso letterario Racconti Calabro-lucani, per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno

Calabria Tempo Libero

Per partecipare al concorso letterario “Racconti Calabro-lucani 2023”, c’è tempo ancora fino alla metà del mese pubblico, il primo termine di consegna dei lavori, inizialmente fissato per lo scorso 20 maggio (QUI), è stato difatti prorogato al 15 giugno.

Indetto dalla casa editrice Historica edizioni il concorso si rivolge ad aspiranti scrittori italiani e stranieri, comunque nati, residenti o domiciliati in Calabria e Basilicata.

Sono ammessi racconti di narrativa di massimo 12mila battute, spazi inclusi; scritti in italiano ed inediti, ovvero non pubblicati su carta, ed anche se già premiati nel corso di altri concorsi.

Ogni autore - che può inviare al massimo un racconto e la cui partecipazione è gratuita - deve consegnare il suo lavoro in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso, all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . I diritti dei racconti rimarranno di proprietà dei singoli autori.

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie calabresi e lucane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online.