Grande partecipazione alla X Edizione del Premio Letterario “G. Cingari”
Sono oltre 170 le opere provenienti da tutto il territorio nazionale al momento pervenute (scadenza prevista il 15 aprile 2015) per la partecipazione alla X Edizione del Premio Letterario Internazionale “Gaetano Cingari”.
Il Premio, patrocinato dal comune di Gerace, dal comune di Carlopoli e dal Parco Nazionale dell’Aspromonte, ha registrato un successo in termini di iscrizioni – aumentato in modo costante nel giro di due anni – che risponde alle aspettative di un piano editoriale vasto, riconducibile ad un approccio progettuale non certo ristretto alla produzione letteraria regionale.
Le commissioni preposte alla valutazione delle opere consegneranno i verbali delle sedute alla fine del mese di maggio, e, già a partire dai primi giorni del mese di giugno si conosceranno i risultati. Il 5 luglio, alle ore 21:00, il Parco Ecolandia (Arghillà) farà da scenario alla cerimonia di premiazione (inserita nell’ambito della programmazione per la I Edizione della Fiera del Libro all’aperto di Reggio Calabria avente come tema la xenia), impreziosita dalla presenza della scrittrice siriana di fama mondiale Maram al-Masri e da autorevoli rappresentanti del mondo musicale, teatrale e cinematografico.
Le opere vincitrici assolute del Premio saranno pubblicate dalla casa editrice; tra gli eventi contemplati per fini promozionali si prevede la partecipazione (da parte degli autori vincitori) alla Fiera del Libro di Torino ed allo storico e prestigioso Caffè dell’Ussero a Pisa.