Al via il concorso letterario “Racconti Calabro-Lucani”, come partecipare

Calabria Attualità

La casa editrice Historica edizioni ha indetto un concorso letterario, dal titolo “Racconti Calabro-lucani 2023”, che si rivolge ad aspiranti scrittori - sia italiani che stranieri - nati, residenti o domiciliati in Calabria e Basilicata.

Possono partecipare racconti di narrativa di massimo 12mila battute, spazi inclusi; scritti in lingua italiana e inediti (non pubblicati su carta) e anche già premiati in altri concorsi.

Ogni autore - che può inviare al massimo un racconto e la cui partecipazione è gratuita - deve inviare il suo lavoro entro il 20 maggio prossimo in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso, all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . I diritti dei racconti rimarranno di proprietà dei singoli autori.

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie calabresi e lucane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online.

Agli autori selezionati e inseriti nella raccolta verrà consegnato un attestato di partecipazione in occasione dell’evento di premiazione che si terrà in luogo e data che verranno comunicate in un secondo momento.