Esposizione dell’Oggetto libro a Milano: venerdì la consegna dei premi della Gdd
Il Rufa Annual Report 2017, presentato nei giorni scorsi nell’esclusiva cornice del Pastificio Cerere nel quartiere San Lorenzo a Roma, sarà esposto a Milano in occasione dell’evento “Oggetto Libro” che si terrà, a partire dal 15 novembre, presso la Mediateca Santa Teresa, in via della Moscova 28.
La cerimonia di consegna delle borse di studio agli stilisti vincitori della Gdd Fashion Week, si terrà invece venerdì prossimo alle 17.30 presso la sede Rufa. I critici e gli addetti ai lavori concordano: “il volume non è soltanto un approfondimento dei migliori progetti che la Rome University of Fine Arts ha realizzato fino ad ora”, ma è soprattutto “uno splendido e moderno compendio”, dal design avvolgente, dalla grafica non banale e dalla stampa inestimabile. Un libro che sottolinea una metodologia di lavoro decisamente evoluta, perfettamente coordinata dall’Ufficio comunicazione Rufa e dall’ideazione di Intorno Design.
A ricevere i premi gli stilisti Ina Bordonaro (Sperimentazione), Francesco Lorenti (Stile) e Rossella Isoldi (Premio della Stampa). Ma nella particolare occasione saranno conferiti i premi anche agli studenti Rufa che, in qualità di stagisti, hanno partecipato al progetto.
“Oggetto Libro” è un festival internazionale dedicato al libro d’artista e al libro di design, accomunati nel segno della creatività. La kermesse espositiva, con ingresso gratuito, si concluderà il 7 dicembre.