La campionessa olimpionica Gabriella Paruzzi ospite del Comitato Calabro Lucano
La campionessa olimpionica Gabriella Paruzzi, oggi Presidente della Commissione Giovani e Ambasciatrice Fis in Italia, sarà ospite del Comitato Fisi Calabro Lucano per una serie di incontri con le Autorità e le Amministrazioni locali per l’avvio di azioni congiunte di promozione e sviluppo delle discipline invernali.
In particolare, la campionessa di fondo vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Salt Lake City nel 2002 e della Coppa del Mondo di sci nel 2004, accompagnata dal Presidente del Cal Bianca Zupi e dal Responsabile Regionale del progetto Giuseppe Mirarchi, lunedì prossimo incontrerà il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra e il Consigliere regionale della Basilicata Piero Lacorazza alle 17 presso la sede dell’Ente Parco Nazionale del Pollino a Rotonda.
Il giorno successivo, dopo una sosta a S. Giovanni in Fiore presso il Centro Internazionale di Studi Gioachimiti alle 9.30 per un saluto al sindaco Giuseppe Belcastro e al Presidente del Centro Studi Gioachimiti Riccardo Succurro, la delegazione del Cal proseguirà per la sede del Parco Nazionale della Sila per incontrarne, verso le 11.30, il Commissario Sonia Ferrari e il Direttore Giuseppe Luzzi.
Nel pomeriggio, alle 15.30, Gabriella Paruzzi e la rappresentanza della Fisi regionale verranno ricevuti dal Presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio, a Catanzaro presso la Cittadella Regionale.