Ancora minorenne e già “beccato” a spacciare, finisce nell’istituto penale

Vibo Valentia Cronaca

Ancora minorenne e già spacciatore: si tratta di un ragazzo di meno di 17 anni finito ieri in arresto nella zona di “Cancello Rosso” a Vibo Valentia, dopo essere stato beccato con 105 grammi di marijuana.

I poliziotti della squadra mobile, durante un controllo, lo hanno notato mentre guardingo e con un fare sospetto usciva di casa. Il giovane aveva avuto dei contatti veloci con il conducente di un’auto e poi era sparito tra le vie cittadine.

Gli agenti, ritenendo fosse avvenuta proprio una cessione di droga, hanno così deciso allora di bloccare la vettura e perquisire l’autista, trovato infatti con poco più di 10 grammi di marijuana.

Poi sono tornati nei pressi dell’abitazione del minore, hanno attesa che rientrasse e fermato anche lui. Ne è scattata una perquisizione sia personale che domiciliare, al termine della quale sono stati scoperti i 105 grammi di stupefacente, già suddivisi nelle dosi pronte per la vendita, oltre che un bilancino di precisione e 75 euro in contanti ritenuti il guadagno della cessione.

La droga è stata sequestrata mentre il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, è stato associato all’Istituto Penale per minori di Catanzaro.