Festival della comicità: al Teatro Sybaris tre comici di tutto rispetto
Sul palcoscenico del Sybaris di Castrovillari il 26 dicembre alle 21 giungeranno tre comici di tutto rispetto. Direttamente da “Zelig”, “Made in Sud” e “Colorado”,
Al XVII^ “Festival della Comicità” ci saranno Ciro Giustiniani-Antonio D'ausilio-Lallo Circosta. L’evento è inserito nel variegato cartellone della rassegna “Primafila” organizzata dall’Associazione Culturale Novecento Teatri, con presidente Luisa Giannotti, per la direzione artistica di Benedetto Castriota. Due ore di sano divertimento.
L’arte del monologo declinata in salsa partenopea, con Ciro Giustiniani, un cabarettista di forte presenza scenica che nei suoi numeri utilizza la tradizione napoletana e la quotidianità nazionale per mettere alla berlina le distorsioni della società moderna. Esilaranti i suoi personaggi tra cui San Gennaro e il Boss delle Cerimonie. Antonio D'ausilio: dal 2003 è presente con l’amico e collega Michele Caputo nel cast di Zelig Circus.
Partecipa nel 2008 alla seconda stagione del programma televisivo di Ale e Franz “Buona la prima!”, in cui interpreta il vicino di casa napoletano Antonio. Nel 2013 approda alla fiction televisiva, ove si fa apprezzare per il ruolo di Riccardo Pazzaglia in “Volare” – La grande storia di Domenico Modugno. Lallo Circosta: artista poliedrico, comico, cantante, attore, imitatore, doppiatore.
A 21 anni entra a far entra a far parte di un coro lirico come bas-baritono, interpretando con il maestro Alfredo D'Angelo varie opere liriche di repertorio e partecipando ad alcune tournée. Nel frattempo, entra a far parte del gruppo Talent Scout Band di Nicoletta Costantino e nel 1992 incide il disco Le più belle canzoni degli anni 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110 e lode con Nino Frassica e il gruppo del Monofestival. Nel 1994 fonda la band Lallo e i Fusi Orari con la quale realizza oltre 320 serate nei locali, teatri e piazze di tutta Italia.