Marcia della solidarietà a Rossano

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Anche quest'anno, grazie alla piena volontà del Dirigente Scolastico Antonio Franco Pistoia e dei Docenti dell'istituto comprensivo Rossano 1, si è dato vita alla "Marcia della Solidarietà". Gli alunni della scuola media, primaria e dell'Infanzia del centro storico hanno portato viveri di ogni genere in Cattedrale dove è stata celebrata la santa messa presieduta da don Pietro Madeo. Viveri che sono stati consegnanti alla Diocesi e che saranno destinati alle famiglie bisognose del territorio tramite la Caritas Diocesana e la Casa della Speranza.

Don Pietro Madeo, al termine della celebrazione eucaristica, ha voluto ringraziare il Dirigente Pistoia, i docenti ed i genitori degli alunni per il grande gesto di generosità con la raccolta di viveri di ogni genere da donare ai tanti indigenti che, negli ultimi anni, sono aumentati a causa della mancanza di lavoro. Il Dirigente Pistoia, nel corso del suo intervento in cui ha rimarcato l'importanza della scuola impegnata nel formare i cittadini di domani, ha voluto rivolgere i migliori auguri di buone feste a tutti.

La mattinata è terminata con gli abbracci tra i docenti, gli alunni ed i tanti genitori. Gli allievi della scuola media "Leonardo da Vinci" ed Amica che, per l'occasione, hanno animato la Santa Messa con i tradizionali canti religiosi ed alcuni legati al periodo natalizio. Da sottolineare, infine, l’iniziativa promossa, anche quest'anno, dall'Istituto Comprensivo Rossano 1 finalizzata a regalare un sorriso, in questo periodo di Natale, a quanti vivono momenti di piena difficoltà e di grande sofferenza.