Ministro Lezzi: “nessun rischio per i Fondi europei. Rendicontati fino all’ultimo euro”
"I fondi europei di sviluppo regionale sono stati tutti spesi, abbiamo rendicontato tutto entro il 2018 e non perderemo nemmeno un euro”. Così il ministro per il Sud Barbara Lezzi nel corso di una diretta Facebook.
“Ci sarà una piccola perdita - spiega però la Lezzi - che nel totale ammonta allo 0,5% relativa a un programma nazionale di inclusione che cercheremo di recuperare, si tratta di poco più di 20 milioni di euro ma qui in ballo c’erano diversi miliardi. Sono molto orgogliosa del lavoro fatto, ringrazio l’Agenzia per la Coesione arrivata quest’anno e che ha fatto un lavoro enorme. Ringrazio anche tutti i presidenti di Regione e in particolare quello della Regione Siciliana, Musumeci, perché ha ereditato una programmazione disastrosa da parte del Pd di Crocetta e quindi il suo compito era particolarmente difficile".
"Questo risultato - conclude - non solo non ci fa perdere risorse, ma mi da quella spinta in più per portare avanti il negoziato con l’Europa sulla nuova programmazione dei Fondi Europei”.