Castorina attacca Marcianò: “ci spieghi come risolvere problemi con soli 50 mila euro”
“Con 50 mila euro, i nostri Comuni farebbero poco o nulla”. Parte così la replica di Antonino Castorina, Delegato al Bilancio e al rapporto con gli Enti Territoriali, Città Metropolitana di Reggio Calabria nei confronti del leghista Michele Marcianò che si esprime sulla notizia di un non meglio precisato finanziamento di 20 milioni di euro, che il Viminale avrebbe riservato a 392 comuni calabresi.
“Secondo le stime del Marcianò infatti, – ironizza Castorina - con 50 mila euro a testa, dunque, gli enti locali territoriali, potrebbero risolvere questioni particolarmente delicate come la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e del proprio patrimonio in generale” si tratta di “una considerazione avanzata senza la benché minima idea di come funzioni o debba funzionare la complessa macchina della pubblica amministrazione”.
“Discorso diverso, invece, se il buon Marcianò potesse fare da tramite col ministro Matteo Salvini, un amico che tanto stima e si onora di conoscere, chiedendogli di far restituire alla sua Lega i 49 milioni di euro che ha sottratto ai cittadini italiani. Questa sì, sarebbe cosa buona e giusta” – closa nota.