Comune di Reggio. Albanese: “Stipendi dipendenti già in pagamento”
“Ancora affermazioni bugiarde e strumentali da alcuni consiglieri di opposizione. Gli stipendi dei dipendenti comunali sono già in pagamento e lunedì saranno emessi i mandati. A chi giova alimentare un clima fondato sull'astio e sulla menzogna?”. Lo
Così in una nota il consigliere comunale di Reggio Calabria, Rocco Albanese, rispondendo alle affermazioni di alcuni consiglieri della minoranza. e
“Fanno finta - dichiara ancora Albanese - di non ricordare ad esempio i tempi in cui i dipendenti comunali, assiepati a centinaia in piazza Italia, assaltavano Palazzo San Giorgio per il mancato pagamento dei loro stipendi e per la truffa della Peo, che proprio loro, la loro stessa parte politica che a quei tempi gestiva il Comune come fosse cosa propria, aveva sottratto ai dipendenti per coprire le nefandezze dei bilanci truccati e delle spese pazze del cosiddetto modello Reggio, quello delle passeggiate di Valeria Marini e di Lele Mora, ed annessi debiti fuori bilancio, profumatamente pagati con i soldi dei reggini…”.
“I novelli cercatori di verginità – aggiunge il consigliere - ora vorrebbero far apparire come uno scandalo, imputandolo addirittura al sindaco, un ritardo di un paio di giorni nell'erogazione degli stipendi! Un lieve ritardo dovuto, come l'assessore alle Finanze ha già avuto modo di spiegare pubblicamente, ad un problema di carattere tecnico della banca che svolge il servizio di tesoreria e non ad una questione di liquidità dell'Ente".
“D’altronde l'opposizione di bilanci dovrebbe intendersene. Se oggi le casse comunali si trovano in questo stato di sofferenza – conclude Albanese - è proprio a causa delle falsificazioni, della finanza ‘creativa’, per usare un eufemismo, e degli artifizi contabili operati dai loro degni compari che hanno governato la Città per più di un decennio”.