I migranti del S. Anna ricevono in dono 3 paia di occhiali ed una fascia contenitiva
Ancora una volta la sensibilità e la generosità di associazioni territoriali e imprenditori locali hanno portato un sorriso ai migranti del Regional hub di Sant’Anna.
Quattro richiedenti asilo con problemi visivi e di altra natura, hanno ricevuto in dono una fascia addominale contenitiva e 3 paia di occhiali da vista rispettivamente offerti dall’associazione “Philia&Anthropos” e da parte di un noto esercente di Catanzaro.
La consegna formale tra la soddisfazione dei beneficiari è avvenuta formalmente questa mattina all’interno degli uffici della direzione, ad opera del direttore del Centro, Vitaliano Fulciniti.
I quattro migranti in questione, tutti sprovvisti di mezzi economici di sussistenza, non avrebbero potuto infatti provvedere autonomamente all’acquisto dei prodotti neanche attraverso l’utilizzo del “pocket money” personale, in ragione del fatto che l’attuale Convenzione che regola la gestione del Centro non contempla questa possibilità.
L’associazione catanzarese “Philia&Anthropos”, nota, tra l’altro, per aver sostenuto la squadra di calcio dilettantistica “Asd Saint Michel” di Gioia Tauro (fondata da don Gaudioso Mercuri e composta da sportivi che hanno in comune l’amore per Gesù Cristo), ha inoltre offerto un contributo economico grazie al quale alcuni migranti potranno sostenere degli accertamenti clinici, anche questi non previsti dalla Convenzione.
Complessivamente, sono stati ben 16 i migranti del Regionl Hub che nel corso degli ultimi 10 mesi hanno ricevuto in dono non solo occhiali da vista ma anche apparecchi acustici, tutori, busto correttivo e altri articoli sanitari.