141° anniversario della fondazione Ingortp: Floro De Nardo riceve la nomina di ispettore
La Delegazione di Catanzaro e Vibo Valentia delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon ha partecipato agli eventi connessi al 141° Anniversario della fondazione dell’Istituto che hanno visto la presenza di Emanuele Filiberto di Savoia.
Il Consiglio Generale dell’Istituto Nazionale, nel corso dei lavori del 9 febbraio scorso ha visto la riconferma all’unanimità alla carica di Presidente del Capitano Ugo d’Atri.
Il Presidente d'Atri, successivamente ha proceduto alla nomina dei membri della Consulta e dei vari Ispettori nazionali e regionali. Per la Calabria è stato nominato Ispettore Floro De Nardo, originario di San Floro, ma da oltre un ventennio residente a Lamezia Terme nonché guardia d’onore da diversi anni della delegazione catanzarese.
"La nomina di oggi alla guida della Calabria rappresenta il giusto riconoscimento per chi come Floro De Nardo si è adoperato costantemente per il prestigio dell'Istituto ottenendo ottimi risultati. Sono sicuro che nel prossimo triennio si continueranno le intense attività in terra calabra del nostro antico e glorioso Istituto." Così il commento del Delegato per le province di Catanzaro e Vibo Valentia, Giacomo Mannino.
Durante il pomeriggio la Delegazione ha vissuto un vero e proprio momento emozionante; durante il Consiglio Generale dell’Istituto, infatti, il Presidente dell’Istituto Nazionale per la guardia d’onore alle Reali Tombe del Pantheon Ugo D’Atri, dopo aver elogiato il lavoro fin qui svolto dall’Ispettore Regionale Floro De Nardo e dal Delegato Giacomo Mannino, ha inteso concedere alla guardia d'onore Caterina Urzino (cittadina di Soverato) la Medaglia di Benemerenza, massima onorificenza destinata “ai soci che abbiano lungamente dato prova di esemplare attività o che si siano distinti per aver contribuito all’incremento ed al prestigio dell’Istituto”. Il più alto riconoscimento è stato consegnato da Emanuele Filiberto di Savoia.
“L’Onorificenza concessa oggi dal nostro Presidente, non solo rappresenta un importante traguardo personale della nostra guardia d'onore Caterina Urzino, ma è motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutti i soci della delegazione che si impegnano senza soluzione di continuità per il bene ed il prestigio del nostro antico Istituto” - questa la chiosa del Delegato Giacomo Mannino.