Sciata sotto le stelle. Novacco accoglie gli appassionati degli sport invernali
Promozione del territorio, valorizzazione delle bellezze naturali, educazione alla pratica degli sport invernali. Una due giorni, promossa dallo Sci club "Leone Viola" in collaborazione con il clan Impeesa del Gruppo Scout Saracena 1 ed il patrocinio dell'amministrazione comunale di Saracena, porterà decine di appassionati dello sci da fondo sul pianoro di Novacco, nel suggestivo scenario imbiancato posto a 1315 metri.
Sabato 16 febbraio si terrà la quinta edizione di "Sciata sotto le stelle", la manifestazione invernale promossa dallo Sci Club "Leone Viola" di Saracena, presieduta da Fabio Alfano, in collaborazione con il gruppo scout Saracena 1 ed il patrocinio dell'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Renzo Russo. In uno scenario mozzafiato, tra i pendii dolci del pianoro montano di Novacco, attorno al quale si snodano le piste da sci da fondo più suggestive del versante calabrese del parco Nazionale del Pollino, gli amanti della neve sono chiamati a raccolta per una due giorni a contatto con la natura più autentica.
Si parte sabato alle 17, con ritrovo presso il rifugio "Il rossale" per l'inizio delle attività che culmineranno con l'affascinante discesa sulla neve (alle 19), illuminata dalle fiaccole dei partecipanti che si snoderanno lungo lo spazio innevato del pianoro di Novacco. Domenica 17 febbraio a partire dalle 9, sempre nel pianoro di Novacco, ciaspolata ed educazione all'uso delle attrezzature invernali per una giornata di relax e divertimento in uno dei luoghi più belli e caratteristici che la neve possa regalare sul Pollino in inverno.