Turismo, San Mango d’Aquino lancia identity brand
Ci sarà anche San Mango D’Aquino alla Manifestazione “Calabria è” che si terrà 8-9-10 marzo. Il Comune catanzarese ha infatti lanciato l’identity brand di San Mango D’aquino “Il Borgo Delle Fate” e una delle sue ricchezze del sottobosco ”Il Tartufo Delle Fate”.
Si tratta di un nuovo modo di vivere il “Patrimonio Territorio” come incubatore di innovazione e di valorizzazione delle eccellenze e di rendere le medesime usufruibili. L’amministrazione comunale di San Mango unitamente al Consorzio Blu Calabria hanno puntato su una delle ricchezze ancora inespresse e non valorizzate della Calabria: Il Tartufo.
Nella realizzazione del Brand si è puntato non solo al prodotto ma alla valorizzazione dell’intero territorio, non solo comunale ma di tutto il Reventino, richiamando l’antica leggenda che aleggia sui monti; le fate. Da qui nasce Il Reventino crea la premessa per lo sviluppo del turismo: la tutela e la valorizzazione del territorio sono le prime azioni da intraprendere per favorire i flussi turistici. Il Paesaggio, la sua storia e la sua cultura diventano gli elementi su cui l’amministrazione comunale ha deciso di costruire il concetto di destination branding per il rilancio dell’ intera area del Reventino-Savuto.