Maggiori servizi a Trepidò, finanziato progetto di 25mila euro
Maggiori servizi a Trepidò, località di Cotronei, dove arriveranno 25mila euro. L’importo, che sarà destinato a quelle attività che garantiranno l’apertura dei negozi tutto l’anno, la consegna a domicilio della merce con proprio mezzo e promuoveranno i servizi offerti anche con strumenti informatici, deriva dal progetto miglior commercio…miglior qualità della vita finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie
Cotronei è tra i 407 comuni italiani (64 calabresi e solo 4 nella provincia di Crotone) beneficiari del finanziamento relativo al fondo integrativo per i comuni montani 2014-2017. Finanziare una serie di iniziative finalizzate al sostegno delle attività commerciali e all'implementazione di servizi a favore del terzo settore.
Ad esprimere soddisfazione, anche a nome del Sindaco Nicola Belcastro, è l’assessore al turismo Vincenzo Girimonte sottolineando la continua attenzione dell’Amministrazione Comunale per contrastare l'abbandono delle aree montane attraverso lo sviluppo socio-economico, favorire l’ampliamento dell’offerta commerciale e l’incremento occupazionale.