Musica: Brian May supporta il primo album di Martha Rossi

Crotone Tempo Libero

Brian May, leggendario chitarrista dei Queen, nonché autore di alcuni dei brani più celebri del gruppo inglese, ha personalmente supportato ed aiutato Martha Rossi nella realizzazione del suo primo album solista, intitolato “Musica Sarà” e in uscita il prossimo 1° febbraio. L’entusiasmo di May nasce dall’idea di Martha di realizzare una versione italiana del suo brano “We Believe”, a cui è molto legato. Martha, già protagonista del musical di successo “Peter Pan” e sbocciata durante la settima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, è stata scelta due anni fa proprio dai Queen per il ruolo di Scaramouche nell’edizione italiana del fortunatissimo musical We Will Rock You”, basato sulle musiche originali del quartetto britannico (100.000 presenze nella sola Italia e milioni di spettatori in tutto il mondo). Da questa esperienza, giunta al secondo anno consecutivo anche nel nostro Paese, è nata l’idea di “Credimi” (“We Believe”) e, a ruota, di tutto il disco.

L’album, un EP di cinque brani pop-rock dal sapore fortemente internazionale, è stato prodotto dalla stessa Martha e viene distribuito dalla multinazionale Universal Music, già impegnata per tutto il 2011 nella ristampa dell’intera produzione discografica dei Queen in versione rimasterizzata. Album storici e fortunatissimi che hanno lasciato un segno nella storia della musica contemporanea (“A Night At The Opera”, “Innuendo”, “A Kind Of Magic” e l’elenco sarebbe ancora lungo), saranno finalmente disponibili con una qualità sonora allo stato dell’arte. La ristampa dell’intero catalogo vedrà anche la presenza di brani inediti, versioni deluxe per collezionisti, grafiche rinnovate, per la gioia dei numerosissimi fan della Regina. Nei negozi di dischi sono disponibili da gennaio i “Greatest Hits 1” e “Greatest Hits 2”, come non si erano mai sentiti prima! E da marzo verranno snocciolati tutti gli album da studio e qualche sorpresa per gli appassionati.

Il talento di Martha Rossi come cantante e interprete del musical “We Will Rock You” ispirato ai Queen è solo l’ultimo ma prezioso tassello di un progetto artistico davvero ambizioso: riportare la musica dei Queen al grande pubblico e farla scoprire alle giovani generazioni. E gli ingredienti ci sono proprio tutti. Martha è un’eccellente soprano, con timbro di voce potente, grande personalità e versatilità con un approccio musicale prettamente rock. Hanno partecipato alla realizzazione di questo disco Max Marcolini (già arrangiatore di Zucchero e Alexia) e Neil Murray (già bassista per Whitesnake, Black Sabbath, Eric Clapton).