La stazione ferroviaria trasformata in mercato della droga: arrestati tre giovanissimi

Cosenza Cronaca

Un via vai di giovani presso la stazione ferroviaria di Corigliano ha insospettito i Carabinieri della compagnia locale che nel corso di un controllo hanno scoperto un giro di spaccio gestito da tre giovani del posto: un 25enne, R.D., con diversi precedenti penali, e due 18enni, F.P. e Z.O.A., entrambi.

Durante il controllo i militari hanno notato i tre su un muretto sul quale avevano poggiato del materiale. Alla vista delle divise, i giovani si sono dati alla fuga lanciando per terra degli involucri di plastica.

Ben presto raggiunti, i militari li hanno bloccati ed hanno avviato una minuziosa perlustrazione della zona che ha portato al recupero di tre involucri di cellophane contenenti della marijuana, per un peso complessivo appurato di circa 100 grammi e, a poca distanza, un bilancino di precisione, della Diamond, usato per le pesature della sostanza prima della vendita ai “clienti”.

I ragazzi sono stati portati in caserma e, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata da Eugenio Facciolla, sono scattate le manette. Dovranno comparire davanti le aule del Tribunale monocratico della città del Pollino per rispondere del reato di detenzione di marijuana ai fini di spaccio.

La droga è stata sottoposta ad apposito esame con reagenti chimici ed è risultata marijuana pura.