#Stavoltavoto arriva a Reggio Calabria
“Sarà un confronto di idee, dedicato in particolare ai giovani che rivestono un ruolo chiave nel futuro dell'Europa e che desiderano approfondire e conoscere il funzionamento del sistema Europa e degli scenari futuri che si apriranno nei prossimi mesi. Partecipare al voto è una responsabilità e un'occasione: non solo per scegliere chi ci rappresenterà al Parlamento europeo, ma soprattutto per decidere quale sarà l'Europa di domani”. Sono queste le parole per descrivere l’evento dal titolo #Stavoltavoto che si terrà nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio si terrà a Reggio Calabria.
Si tratta di un’iniziativa dedita alla partecipazione alla voto a cura della campagna di promozione europea #Stavoltavoto. Evento che, organizzato dall’Ufficio Comunicazione del Parlamento Europeo e ospitato dallo Europe Direct Reggio Calabria, è stato promosso per sottolineare l’importanza di partecipare al voto in occasione delle prossime elezioni europee, che si terranno in Italia il prossimo 26 maggio.
Obiettivo ultimo della campagna è sostenere l'impegno nel processo democratico con cognizione di causa e in modo informato, rafforzando il valore dello scambio di idee e di partecipazione. L’incontro è aperto alla partecipazione di associazioni e cittadini e si concluderà con un aperitivo che faciliterà la conoscenza e lo scambio di impressioni e idee. Prenderà parte all’evento il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, l’assessore alle Politiche Europee Giuseppe Marino con numerosi testimonial e attivisti locali di promozione di iniziative europee sui territori.