Amato. A fuoco la scuola primaria, danneggiato un locale deposito

Catanzaro Cronaca

Le squadre dei vigili del fuoco di Catanzaro sono dovute intervenire questa notte in via F. Priolo, ad Amato, dopo che è divampato un incendio divampato all’interno della scuola primaria “Michele Torcia”, che fa parte dell'Istituto Comprensivo Statale “Don G. Maraziti” di Marcellinara.

Attualmente la scuola è chiusa da mesi in quanto interessata da lavori di ristrutturazione e di adeguamento sismico. Il rogo si è sviluppato all'interno di un locale attualmente utilizzato dall'impresa esecutrice come deposito di materiale edile e che è andato completamente distrutto.

Le fiamme hanno anche danneggiato parte del solaio dello stesso locale da cui si sono distaccate e poi cadute delle pignatte. L’intervento tempestivo dei pompieri - con due mezzi e otto unità operative - ha consentito di estinguere il rogo evitando che si propagasse ai locali attigui.

Nessun elemento utile è stato rinvenuto che possa avvalorare una eventuale origine dolosa dell’incendio ma nessuna ipotesi al momento viene esclusa. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Marcellinara per quanto di competenza e per le indagini del caso.