Strongoli, online il nuovo videoclip del cantautore Cecè Barretta

Crotone Tempo Libero

Il cantautore Cecè Barretta di Rocca di Neto ha girato nella cornice incantata del borgo rurale dell’azienda agricola Ceraudo di Strongoli alcune scene del videoclip del suo nuovo singolo “l’America è cca”. “In queste settimane sto lavorando ad una sorpresa per voi… un nuovo album, con dei pezzi speciale a cui tengo particolarmente.

Il borgo incantato, la flora in vegetazione primaverile, gli amici, attori, i tangueri, gli operatori televisivi e nel contempo i dipendenti dell’Azienda Ceraudo nelle loro reali attività lavorative, hanno reso lo scenario come un set cinematografico mozzafiato. La produzione, con il supporto della Sig.ra Maria, ha allestito il “tavolo per il pranzo del ritorno”. Salsicce, soppressate, olive, pane casereccio, vino Ceraudo e un buon piatto di penne al sugo e basilico preparato dall’improvvisato “cuoco” Giuseppe Ceraudo.

Il cantante, approfittando della presenza imponente di zio Salvatore come capotavola, ha cantato la sua nuova canzone con l’intento di emozionare e dare un messaggio agli amici che per motivi di lavoro si trovano lontano dalla loro terra. La speranza del cantautore è quella che un giorno possano cambiare le condizioni economiche della nostra terra, in modo che tutti coloro che lo vogliono, possano ritornare nel proprio paese di origine. Particolarmente suggestive sono state le scene girate con i tangueri Agata e Lino all’interno del Ristorante e sul terrazzo con vista mare del borgo. Le note della canzone “l’america è cca”, lo scenario, i tangueri e lo sguardo delle persone, spettatori incantato, hanno reso anche questa ripresa meravigliosa.

L’emozione di Cecè Barretta sul set si tocca con mano: “le persone mi chiedono autografi e foto e io mi emoziono più di loro. – ha affermato - A breve uscirà il mio nuovo album con undici canzoni inedite. Io ce la metto tutta, la musica è la mia passione, grazie al sostegno di mia moglie, delle mie figlie, di tutti i miei familiari, dei miei sostenitori, di Natale e Giuliano Centofanti, titolari della “Elca Sound” la casa discografica che incide i miei dischi, riesco ad affrontare le mie attività musicali con profitto. Ho creato un gruppo di lavoro, che mi supporta per la creazione dei videoclip di alta professionalità grazie alla collaborazione di Domenico Pisani e Antonio Spataro che mi curano meticolosamente gli aspetti tecnici legati alla foto e alle riprese e a Maurizio Apache gestisce ed organizza al meglio le nostre uscite. Stiamo creando dei videoclip di alta qualità che sicuramente saranno apprezzati dai miei ascoltatori. Spero tanto di crescere insieme al mio gruppo di lavoro che mi supportano e sopportano con tanta pazienza e passione”.

Vincenzo Barretta, per tutti Cecè, nasce nel 1969 a Rocca Di Neto nella provincia di Crotone. Fin da piccolo è stato sempre appassionato di musica in auto didatta. Nel 2001 parte per 10 anni a Bergamo, da lì trova l'ispirazione giusta per scrivere le sue canzoni. La prima è stata "a terra mia". In seguito qualche pezzo arrangiato sempre da solo fino a produrre il cd con il primo successo e nel 2017 arriva la firma per il contratto discografico con la Elca Sound Produzioni Discografiche, storica casa discografica sul mercato da 40 anni, che ha creduto nel cantautore. Cecè Barretta oggi si ritrova ad essere un artista molto conosciuto.