Rossano, tagliano e rubano legna in una zona sottoposta a vincolo. Denunciati
Sono accusati di furto di legname due fratelli già noti alle forze dell’ordine e fermati ieri sera e denunciati dai carabinieri della forestale e dai colleghi dell’aliquota radiomobile della compagnia di Rossano. Entrambi sono stati bloccati nella tarda serata mentre, dopo aver trafugato della legna, si stavano allontanando.
Durante un controllo i militari, insospettiti dal rumore di una motosega, si sono recati in località “Campi” a Corigliano-Rossano dove hanno intercettato i fratelli a bordo di un fuoristrada lungo la strada provinciale.
All’interno del mezzo vi hanno trovato circa 10 quintali di legna verde appena depezzata, una motosega con motore caldo, dunque utilizzata da poco, e tre torce ricaricabili con relative fasce che si usano applicare alla testa per andare in giro di notte e così farsi luce.
Il fuoristrada, la legna e la motosega sono stati sequestrati: il materiale era stato rubato da una proprietà della Regione Calabria sottoposta a vincolo paesaggistico, nella quale sono state ritrovate le ceppaie di Cerro appena tagliate ed oggetto del furto.