32° Sanremo Rock & Trend Festival: finale regionale a Cotronei

Crotone Tempo Libero

Mercoledì 17 aprile il 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti, celebra la sua finale regionale 2018/2019 della Calabria. Sul palco saliranno le migliori rock band locali, pronte a contendersi il “biglietto” per le fasi finali del concorso in programma al Teatro Ariston i prossimi 4, 5 e 6 giugno, ultima selezione prima della finalissima del 7 giugno.

Sede dell’evento sarà il Teatro comunale di Cotronei, in provincia di Crotone. Un luogo prestigioso scelto non a caso, poiché il paese calabrese ha dato le origini alla star mondiale dell'hard rock Steven Tyler. Dalle ore 21 vivremo dunque la finale regionale della Calabria che vedrà in gara 8 artisti: i RadioDramma da Reggio Calabria, da San Mauro Marchesato (KR) Grazia Frandina, i Venere da Gasperina (CZ), gli Inschemical da Tortora (CS), dalla Piana i Redderick, Non Siamo Nelle Condizioni da Rende (CS), Antonio Il Grande da Tropea (VV) e I Moti Rivoluzionari da Acri (CS).

A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente live, sarà presente una giuria composta da esperti e professionisti del settore musicale, fra cui produttori musicali, discografici, manager, agenti di booking, addetti radio e stampa. A fine serata conosceremo i nomi degli artisti calabresi che voleranno direttamente all’Ariston di Sanremo in rappresentanza del territorio.

L’evento organizzato da Giuseppe Pipicelli sarà ad ingresso libero e verrà ripreso e trasmesso su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv. Partner della serata saranno l’Amministrazione Comunale di Cotronei e il Gruppo Sadel.

Sanremo Rock & Trend Festival, giunto quest’anno alla sua 32^ edizione, ha visto transitare sul suo palco nel corso degli anni grandi artisti all’inizio della loro carriera, come i Litfiba, gli Avion Travel, Ligabue, i Denovo di Mario Venuti, i Tazenda, gli Almamegretta e i Bluvertigo di Morgan, solo per citarne alcuni. A giugno conosceremo la band che potrà iscrivere il suo nome nell’albo d’oro di questa prestigiosa Rassegna.