Atto vandalico al teatrino dei Fratelli Ferraiolo, Gentile: “Gesto che offende la città”
Ha parlato di “gesto vergognoso” l’assessore comunale di Crotone alle attività produttive, Sabrina Gentile. E l’ha fatto a seguito dell’atto vandalico perpetrato contro il teatrino dei burattini dei fratelli Ferraiolo.
Gesto che il Comune condanna, perché “compiuto verso persone che da anni, con il teatro dei Burattini, sono tradizionalmente ospiti della città e sono entrati nel cuore della gente. L'affetto verso i fratelli Ferraiolo da parte della comunità è unanime, dai bambini agli adulti. E sono tanti i ricordi dei crotonesi legati al teatro dei burattini. Ormai i fratelli Ferraiolo sono "crotonesi" per il diritto acquisito dell'enorme affetto che i cittadini provano verso per loro, ricambiato dalla professionalità con la quale ogni anno aprono il periodo festivo Mariano particolarmente sentito dalla gente. Per questo il gesto compiuto è gravissimo.
“Colpisce non solo i fratelli Ferraiolo ma offende l'intera città. Anche quest'anno abbiamo fortemente voluto la loro presenza e ci siamo impegnati affinché ci fossero tutte le condizioni affinché il tradizionale teatrino aprisse i battenti in piazza Pitagora. Siamo vicini ai fratelli Ferraiolo ai quali va tutta la nostra solidarietà e quella della comunità cittadina”.