Finisce in un dirupo e perde la via di casa, anziano salvato nel vibonese
Un anziano stava percorrendo oggi una strada interpoderale in località Montesoro di Filadelfia, nel vibonese, quando ha perso il controllo dell'auto ed è finito in un dirupo senza riportare fortunatamente danni fisici.
Abbandonata la vettura, l’uomo, disorientato, ha iniziato così a vagare nei campi vicini senza però riuscire a ritrovare la strada principale e non facendo ritorno a casa.
I familiari, allarmati non vedendolo rientrare, hanno allertato i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri, che sono intervenuti i primi sia dal comando di Catanzaro che da quello vibonese, e i secondi impegnando nelle ricerche un elicottero dell’Arma che ha sorvolato la zona riuscendo ad individuare l’anziano.
La posizione dell’uomo è stato così comunicata alle squadre dei vigili che insieme ai carabinieri lo hanno recuperato sano e salvo, sebbene in evidente stato confusionale, e affidato alle cure del personale medico del 118.
Impegnati nelle operazioni anche i pompieri del distaccamento di Lamezia Terme, essendo la zona interessata al confine tra le province di Catanzaro e Vibo.