Continua il percorso ambientale a Cinquefrondi
Continua il percorso ambientale a Cinquefrondi. Domani, domenica 28 aprile alle 9 è previsto il raduno in Piazza della Repubblica. Partecipanti dovranno munirsi di scarpette da trekking e zainetto, l'Amministrazione Comunale, Legambiente, l'Associazione Lineaverde, Il Frantoio delle Idee, il Servizio Civile e tutti i cittadini che si vogliono aggregare, organizzano un'escursione ed un monitoraggio lungo il Fiume Sciarapotamo. Un altro dei diversi eventi che contraddistinguono la sensibilità di quest'amministrazione sul tema ambientale.
Soddisfazione è stata espressa dall'Assessora all'Ambiente Giada Porretta: "Da tempo ormai collaboriamo con Legambiente e costruiamo insieme iniziative pronte a prendersi cura dell'importante tema dell'ambiente. Abbiamo avviato progetti nelle scuole sulla giusta raccolta differenziata, stiamo organizzando una giornata insieme ai ragazzi della Scuola Media, tanti altri progetti sono già stati realizzati ed altri ancora sono in cantiere. Educare al rispetto dell'ambiente per noi è un qualcosa di molto importante e partiamo dai più piccoli perché il futuro è nelle loro mani."
Il Sindaco Michele Conia: "La collaborazione attiva con le associazioni del territorio e con Legambiente continua con risultati importanti. Tutelare e amare il nostro ambiente era ed è tra le priorità del nostro programma e del nostro agire. Andiamo avanti con determinazione insieme a tante e tanti cittadini e volontari che preferiscono l'agire al semplice parlare e siamo convinti che domenica saranno tante le persone che saranno con noi sul nostro splendido fiume."