Crotone: incontro con il Console Onorario d’Italia a Norimberga

Crotone Attualità

Nell'ambito degli incontri istituzionali tra Crotone e Norimberga, l'assessore alla Pubblica Istruzione e Gemellaggi Francesco Pesce che guida la delegazione presente nella città tedesca ha incontrato il Console Onorario d'Italia Gunther Kreuzer. Un incontro all'insegna della amicizia e della cordialità.

Il Console si è dichiarato aperto al dialogo culturale e desideroso di collaborare al progetto di gemellaggio con la città di Norimberga che ritiene di grande utilità per lo sviluppo delle città. Il Console Kreuzer ha dichiarato che verrà presto a Crotone perché molto incuriosito dal passato storico e dalle bellezze che la città offre

Il Consolato Onorario di Norimberga svolge importanti funzioni in Germania. Tra l'altro cura la promozione dello sviluppo dei rapporti italo – tedeschi in campo commerciale, economico, turistico e sociale.

All'incontro ha partecipato anche il presidente dell'Associazione Amici del Tedesco Loris Rossetto e la dirigente dell'Istituto Rosmini Maria Fontana Ardito.