Tragico incidente stradale per coppia di pensionati, impattano contro muretto: muore sul colpo

Cosenza Cronaca

Un altro tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla strada provinciale 160 è costato la vita ad una persona mentre un’altra è rimasta gravemente ferita.

Il sinistro - che si è verificato nel tratto che collega l’ex statale 106 alla cittadina di Villapiana, nel cosentino - ha visto coinvolta una vettura, una Fiat Grande Punto, che si è scontrata contro un muretto in cemento a bordo carreggiata.

Sull’auto viaggiavano un 78enne pensionato di Villapiana, Giuseppe Genovese, che è morto sul colpo, e la moglie 76enne, Rosa Aieta, seduta sul lato passeggero; rimasta gravemente ferita è stata trasportata d’urgenza, per un sospetto trauma toracico, nel vicino ospedale.

Secondo quanto ricostruito dopo i primi rilievi, l’incidente potrebbe essersi verificato a seguito di un improvviso malore del pensionato, che era alla guida: il corpo del 78enne è stato portato nella sala mortuaria del cimitero di Villapiana, a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe stabilirne l’esame autoptico.