Giornata ecologica a Cotronei: pronto il kit e il materiale informativo per le scuole
È dedicata agli alunni della classe quarta della scuola primaria la Giornata ecologica promossa dal Comune di Cotronei e che si svolgerà il 3 giugno.
All’iniziativa, realizzata in partnership con i Carabinieri Forestali, la Croce Rossa ed il Parco Nazionale della Sila parteciperanno anche sindaco Nicola Belcastro insieme al vicesindaco ed agli assessori, Il raduno è alle 8.30 nel Largo Stadio. Ai ragazzi sarà consegnato un kit per effettuare la raccolta differenziata e del materiale informativo che sarà distribuito anche alle altre classi, nelle scuole. Nel pomeriggio, alle 14.30, è prevista la visita alla diga del lago Ampollino, in località Trepidò. Ad accoglierli ci saranno i responsabili dell’azienda A2A.
A darne notizia è l’assessore all’ambiente Vincenzo Girimonte ringraziando anche a nome del sindaco, il presidente dell’associazione Il Barattolo Giovanni Vizza, il presidente della Pro Loco Massimo Garofalo, Ernesto Errico dirigente degli impianti Calabriae Giancarlo Falbo responsabile delle dighe dell’azienda A2A.
Girimonte coglie l’occasione per sottolineare “l’importanza della sinergia tra istituzione locale e rete delle associazioni cittadine e territoriali nella costruzione di percorsi virtuosi di cittadinanza attiva. Dobbiamo e vogliamo essere – aggiunge – attori protagonisti, dal basso, dello sviluppo eco-sostenibile della nostra terra”.