Frana a Sant’Anna di Seminara, Udicon: “Cittadini abbandonati”
“Un territorio devastato, oltre 50 ettari di terreno franati e abbandonati, con tutto quello che questo atteggiamento remissivo da parte delle Istituzioni sta comportando e potrebbe comportare – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci - il rischio di incendi sembrerebbe essere molto alto, considerando che, un incendio in terreni di questo tipo metterebbe definitivamente fine alla storia del chilometro interessato, ci domandiamo come sia possibile che le amministrazioni locali abbiano dato un’occhiata per poi non rispondere al bisogno dei cittadini”.
Diverse problematiche per un territorio che ad oggi risulta abbandonato. Questa la situazione che sta interessando Sant’Anna di Seminara, in provincia di Reggio Calabria e per la quale ancora non è stato ancora fatto nulla.
“Le frane nel tratto di territorio interessato non sono notizia di oggi, addirittura le prime criticità sono state segnalate nel mese di gennaio – continua Nesci – le campagne elettorali sono finite, i messaggi fine a sé stessi lasciano il tempo che trovano, ora è il momento di passare ai fatti senza sé e senza ma. La politica non deve essere un contenitore di parole – conclude Nesci – al contrario dovrebbe mostrare la concretezza del recepire una segnalazione e passare nel minor tempo possibile alla risoluzione del problema”.