Grande partecipazione al I corso di judo delle Fiamme oro
Grande partecipazione al primo corso organizzato dalla Sezione Giovanile – Fiamme Oro di Catanzaro (disciplina judo) inaugurata nello scorso mese di gennaio dal Capo della Polizia il Prefetto Franco Gabrielli. In detta Sezione, fortemente voluta dal Questore della Provincia di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, i giovani atleti accompagnati dai loro familiari, sotto la guida del Responsabile della Sezione, il 31 maggio si sono esibiti nelle tecniche acquisite in questi mesi di allenamento e formazione ricevuta presso la Palestra del Polifunzionale sita in Via Barlaam da Seminara del capoluogo calabrese.
Nel corso in questione si sono tenute le lezioni di judo a cura del Commissario T. Nigro Claudio, responsabile della Struttura, con la partecipazione dell’Accademia di Arti Marziali di Lamezia Terme con Gaetano Paola. La rappresentazione si è conclusa con il rilascio di attestazione di avvenuto passaggio alla cintura successiva gialla per 11 ragazzi e arancio per 2 atleti che avevano già la cintura bianca.
L’esame finale è stato sostenuto dai giovanissimi atleti alla presenza del Maestro Enzo Failla, Presidente del Comitato Regionale Calabria Fijlkam. Gli attestati sono stati consegnati dal Questore nelle mani dei piccoli 13 judoka: Matteo L., Denis D., Michela R., Alessandro R., Riccardo R., Samuele P., Giuseppe R., Giovanni S., Samya M., Giuseppe M., Gioacchino B., Gabriel P., Alessandro B..
Al termine della manifestazione si è tenuto un momento di convivialità insieme a genitori e parenti tutti visibilmente emozionati ed orgogliosi dei meriti sportivi conseguiti dai loro ragazzi con tanta partecipazione e costanza, nella consapevolezza dell’importanza non solo dell’attività fisico-sportiva svolta, ma anche della crescita personale dei loro figli.
La scelta della “disciplina Judo” della Sezione Giovanile delle Fiamme Oro è proprio quella di coniugare lo sviluppo e l’equilibrio psico-motorio con una marcata personalità. I 13 allievi per una sezione giovanile aperta ad anno sociale avanzato è stato un grande successo che sprona a fare sempre meglio, anche in questo settore, da parte della Polizia di Stato a servizio del cittadino.