Bene confiscato criminalità, il Comune di Cotronei pubblica bando per affidamento
Il Comune di Cotronei ha pubblicato un bando per affidare un bene confiscato alla criminalità organizzata. L’avviso pubblico è stato quindi pubblicato l’affidamento della villetta di località Trepidò, a Villaggio Palumbo. Da bene confiscato alla criminalità a centro culturale, spazio aggregativo e giovanile. Pubblicato il bando. È quanto fa sapere il Sindaco Nicola Belcastro auspicando che la partecipazione all’avviso pubblico sia forte e massiccia.
Il bando è aperto alle comunità, anche giovanili, enti e/o associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali; alle organizzazioni di volontariato, comprese le parrocchie; alle cooperative sociali; alle comunità terapeutiche e ai centri di recupero e cura di tossicodipendenti; alle associazioni di protezione ambientale; agli operatori dell'agricoltura sociale.
La struttura, con 7 vani e distribuita su una superficie di 129 metri quadri, sarà assegnata a titolo gratuito per un periodo di 15 anni. La convenzione potrà essere rinnovata una sola volta. Al suo interno dovranno svolgersi attività socio-culturali ed ambientali al servizio del territorio e dell’intera comunità.
Tra i criteri ai quali la commissione guarderà particolarmente, ci saranno quelli della compatibilità con la conformazione dell’immobile; con l’attinenza delle finalità dei progetti alle esigenze sociali; con la reale efficacia dei progetti dal punto di vista socio-culturale ed ambientale ed i tempi previsti per la funzionalità a regime della proposta presentata.