Uomo sotto un treno nel reggino, secondo caso in un mese: si pensa a suicidio
Poco più di venti giorni fa la stessa scena, un giovane ancora minorenne finito sotto le rotaie di un treno nei pressi della stazione lido ed estratto fortunatamente ancora vivo dai vigili del fuoco e dal 118. Si pensò subito ad un tentativo di suicidio (LEGGI).
Episodio simile e stesso probabile motivo quello avvenuto stamani, intorno alle 6 e mezza, nella periferia sud di Reggio Calabria, questa volta a poca distanza dalla stazione ex Omeca della ferrovia ionica.
Un uomo di nuovo travolto e ucciso da un convoglio, il regionale 23896 Reggio-Melito Porto Salvo, che stava transitando all’altezza di un passaggio a livello.
Qualcuno ha intravisto la vittima lanciarsi sui binari e per questo l’ipotesi più accredita è quella che possa appunto trattarsi di un suicidio.
Il macchinista ha frenato immediatamente ma il treno non ha purtroppo fatto in tempo a bloccarsi ed evitare di travolgere l’uomo.
Sul luogo si sono precipitati gli uomini delle Volanti della polizia, la scientifica e il magistrato di turno mentre la circolazione ferroviaria sta subendo inevitabilmente ritardi in attesa che venga rimosso il cadavere.
(Notizia in aggiornamento)