Deposito in fiamme nel catanzarese: non si esclude l’origine dolosa
Un magazzino adibito ad attività commerciale e deposito di mangimi ed attrezzature agricole di vario genere è stato avvolto da un incendio la scorsa notte in località Cavorà, nel comune di Gimigliano.
Le fiamme hanno interessato delle pedane in legno accatastate a ridosso di una parete esterna della struttura, costituita da pannelli coibentati, danneggiando parte della stessa. Le fiamme ed il calore hanno altresì distrutto una piccola parte del materiale situato all'interno del locale.
Il tempestivo intervento delle unità vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede Centrale è valso a circoscrivere e ad estinguere il rogo evitando il propagarsi delle fiamme all'intera struttura.
Al termine delle operazioni di spegnimento da una prima valutazione dei vigili del fuoco unitamente ai carabinieri della stazione di Gimigliano, non si esclude l'origine dolosa dell'incendio. Ulteriori accertamenti ed indagini in corso.
Disagi dovuti al fumo denso e acre nonché tanta paura tra gli abitanti della frazione ma fortunatamente non si registrano danni a persone.