Rende. Viale dei Giardini avrà presto una piazza riqualificata con il parco giochi e i campi sportivi
Proseguono a gran ritmo i lavori di riqualificazione della villetta di viale dei Giardini a Rende la cui consegna è prevista ad agosto.
Un cantiere a cui il sindaco di Rende Marcello Manna tiene tanto: “voglio restituire, al più presto, alle famiglie di viale dei Giardini una piazza riqualificata dove poter trascorrere ore in serenità. Il finanziamento per le aree degradate che ho firmato nel novembre 2017 inizia a concretizzarsi e per me naturalmente è una grande soddisfazione vedere che i lavori vanno avanti spediti”.
“In questa villetta di Viale dei Giardini – spiega Manna - è prevista la realizzazione di nuovi spazi verdi con panchine e giochi per bambini; il ripristino, in terra stabilizzata, del campo di bocce esistente; la realizzazione di un nuovo piccolo campo polivalente. Il miglioramento consiste nel completamento della nuova configurazione spaziale della piazza, articolandola in una parte impermeabile (o artificiale) con pavimentazione in betonelle e drainbeton per il campetto da pallavolo, ed in una parte permeabile ad esso collegata configurata come area a verde e ghiaia per l’installazione dei giochi e di un gioco disabile non contemplato nel computo metrico posto a base di gara”.
“Anche in questo intervento – conclude il primo cittadino - è stata prevista l’implementazione degli arredi (sedute e cestini) per garantire una maggiore fruibilità della piazza, nonché l’installazione di segnapassi per migliorare il livello di illuminazione notturna lungo i percorsi e nell’area della piazza che andrà a completare quella già esistente ai bordi dello spazio pubblico. Ricordiamo che il cantiere si è aperto con l’assessorato ai lavori pubblici guidato da Pino Munno”.