Violenze e agressioni alla convivente, anche una rapina: rumeno finisce ai domiciliari
Ieri mattina un 44enne di nazionalità rumena, L.C., con precedenti penali e residente a Rosarno, è stato ristretto ai domiciliari per maltrattamenti, rapina e lesioni personali aggravate ai danni della sua convivente.
Il provvedimento cautelare giunge all’esito di una mirata attività investigativa condotta dai carabinieri della Tenenza locale sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi.
Le ricerche sono partite in seguito alle dichiarazioni spontanee fornite dalla vittima, corroborate poi da numerosi referti medici e varie testimonianze che hanno reso possibile il reperimento di informazioni utili ad incastrare l’uomo.
Quest’ultimo, con delle condotte aggressive avvenute tra il 2017 ed il 2019, avrebbe usato violenza fisica e psichica nei confronti della donna, fino al punto di rapinarla della propria borsa e del telefono cellulare.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto ai domiciliari con l’utilizzo del braccialetto elettronico in una comunità pianigiana, in attesa del giudizio di convalida, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.