Comunali. A Diamante il ritorno di Magorno: “Vittoria dedicata a Caselli, ora riportiamo in alto questa città"

Cosenza Politica
Ernesto Magorno

A Diamante ritorna a governare Ernesto Magorno. Il senatore del Pd - che aveva deciso soltanto nelle scorse settimane di scendere in campo, quando le elezioni amministrative della cittadina tirrenica erano slittate al 7 luglio per la morte di Ernesto Caselli il candidato deceduto lo scorso maggio a una settimana dal voto - ha ottenuto oltre il 60 per cento dei voti riuscendo così a battere il suo avversario politico Marcello Pascale.

Magorno ha mantenuto la stessa coalizione del compianto Caselli cambiando solo il nome della lista in “Uniti per te” e sfidando così quella capeggiata da Pascale, consigliere uscente allo Sport, a capo della lista civica "Diamante-Cirella #SiamoVoi", composta per lo più da giovani alla prima esperienza in politica e dall'assessore uscente Pierluigi Benvenuto.

Dunque dopo sei anni Ernesto Magorno torna a fare il sindaco della sua Diamante.

"Diamante ha deciso democraticamente di voltare pagina e con un risultato chiaro ed inequivocabile mi ha ridato la responsabilità e l’emozionante privilegio di essere Sindaco di questa meravigliosa e amata Città. Il mio primo pensiero va a Ernesto Caselli e a lui, assieme a tutti gli uomini e le donne della squadra di “Uniti per Te”, dedico questa vittoria e l’impegno di far tornare a brillare la stella di Diamante realizzando quel progetto che insieme avevamo sognato.” Ha esordito il Senatore e Sindaco Diamante, Ernesto Magorno.

Ci sarà poco tempo per festeggiare, - ha aggiunto il neo sindaco - da subito sarò al lavoro per affrontare i problemi e le emergenze che in una città turistica come la nostra si presentano con la stagione estiva già ampiamente avviata. Desidero però ringraziare di cuore tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia e affermare con certezza che da oggi sarò il Sindaco di tutti i cittadini di Diamante, di Cirella e delle Contrade. E’ per questo –ha concluso - che a tutta la comunità cittadina, in ogni sua componente, chiedo la massima collaborazione per affrontare con successo il lavoro che ci attende e per riportare in alto Diamante restituendole un futuro di fiducia e ricco di speranza per le nuove generazioni."