Immigrazione clandestina: bloccato albanese a Paola, sarà espulso

Cosenza Cronaca

Una Volante del Commissariato di Paola, ha fermato un pericoloso cittadino di nazionalità albanese mentre, a bordo di un’autovettura Alfa Romeo Giulietta rossa, che, in compagnia di un cittadino italiano, si aggirava con fare sospetto per le vie della città di Paola.

Alla vista degli agenti, lo straniero ha cercato di evitare il controllo con una manovra che ha insospettito i poliziotti, ma è stato bloccato prontamente.

La Polizia ha così potuto accertare che L.L., 30enne albanese, era colpito da provvedimento di Rigetto di Protezione Internazionale, pertanto da espellere dal territorio italiano.

Accompagnati entrambi negli uffici del Commissariato di P.S. per ulteriori accertamenti, L.L. È risultato gravato anche da numerosi precedenti, tra cui reati contro il patrimonio, furto, rapina e tentato omicidio; reati consumati nelle Regioni del Lazio ed Umbria.

Dopo essere stato foto-segnalato da personale della Polizia Scientifica, sono iniziate le procedure per la sua espulsione, previste dalla normativa sull’immigrazione.

Anche il cittadino italiano aveva numerosi precedenti penali a suo carico.