Rigenerazioni, a Domanico il Festival delle arti e dello sviluppo
Cinque giorni di festival a Domanico, dove si terrà Rigenerazioni. Organizzato ideato e progettato dall'associazione di promozione sociale -Cascina Way-patrocinato dal Comune di Domanico, finanziato dalla Regione Calabria settore Turismo e cultura, la direzione artistica è di Nuccia Pugliese, mentre l’organizzazione Valentina De Rose
Il Festival affronta il tema della rigenerazione trasformandolo da enigma a sfida evolutiva, culturale produttiva e turistica. La sintesi – di pensiero e di progetto – che il Festival offre, rappresenta quindi una piattaforma ri-generativa che raccoglie le sfide e le proposte del territorio. Memoria e intuizioni innovative che fanno nascere nuovi progetti, si ripropongono, tramite il Festival , come catalizzatori di creatività sul territorio, coinvolgendo famiglie, giovani, bambini e artisti all'insegna del bene comune .
Un evento di arti Urbane e contemporanee nel Borgo storico di Domanico, cinque giorni di sperimentazioni , workshop , video, fotografia, installazioni sit-specific, concerti, performance, disegno , seminari, storytelling poetici, street food .Il fascino di una festa tra euforia e nostalgia ,tra melodie intime e ritmi travolgenti. Dalla terra di nessuno arriva la musica di tutti, soffia come un vento di giovinezza ,di ricordi di danza come una frenesia di conciliazione. Una grande festa, sui temi della creatività, della partecipazione dell’innovazione sociale, della cultura, dell'arte delle tradizioni popolari.
La conferenza stampa di apertura del Festival si terrà domenica 21 luglio presso Palazzo Stancati Domanico sede dell’amministrazione Comunale alle ore 11 saranno presenti :Il sindaco di Domanico Gianfranco Segreti Bruno, la consigliera Marina Muto, il consigliere Andrea Fiorino, l’onorevole Orlandino Greco, invitati Franesca Gatto Direttore generale del dipartimento turismo e spettacolo Regione Calabria, Maria Francesca Corigliano assessore Cultura Regione Calabria , il direttore artistico del festival Nuccia Pugliese, Valentina De Rose organizzazione festival.