Cucina ebraica. Due giorni di approfondimento al Complesso San Domenico
Due giornate dedicate alla cucina Kosher in Calabria, prima edizione di un festival sul tema. Sarà il Complesso di San Domenico ad ospitare, il 22 e 23 luglio, la rievocazione della tradizione culinaria ebraica a confronto con la cucina Mediterranea.
Nell’occasione professionisti e cultori della materia relazioneranno sui valori nutrizionali e sui benefici di una cucina “pura”. Saranno realizzati piatti e ricette tradizionali delle festività ebraiche utilizzando prodotti “certificati” così come vuole la cucina kosher.
Un’area verrà inoltre dedicata al “Degustando Kosher” a cura della Maccaroni Chef Academy. Showcooking e laboratori di cucina arricchiranno i pomeriggi all’insegna del gusto e della tradizione sapientemente valorizzata da un esperto di cucina kosher insieme ai ragazzi dell’associazione “Gli altri siamo noi”.
L’associazione Kosmoikia - che organizza l'evento, in collaborazione con la Maccarroni chef Academy e con il patrocinio della Regione Calabria, del Comune di Cosenza, dell’Accademia Internazionale Dieta Mediterranea di Nicotera e dell’Accademia Internazionale del Cedro - considerata la presenza del popolo ebraico in Calabria, attraverso il “Festival della cucina kosher in Calabria” vuole approfondire gli aspetti della cultura ebraica legati al cibo e alla tavola.