Fine settimana ricco di controlli sulle strade cosentine: identificate 109 persone
Continua e si rafforza, nell’ambito del progetto “Il Blu … nell’estate” l’attività della Polizia di Stato per prevenire i sinistri stradali dovuti al fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.
Nella notte tra sabato e domenica, infatti, due pattuglie della Sezione Stradale di Cosenza, una volante della Questura e due pattuglie del dipendente Distaccamento di Scalea, hanno attuato dei servizi sulle principali zone di aggregazione giovanile e ad elevata densità di locali notturni di Cosenza e lungo la SS 18, arteria interessata dal notevole incremento di traffico veicolare tipico dell’attuale stagione.
Nel corso dell’attività sono state rilevate, oltre ad altre infrazioni al Codice della Strada, 6 violazioni specifiche per guida in stato di ebbrezza alcolica; per questo motivo a tali conducenti sono state ritirate le patenti di guida. In tre casi il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,80 g/l e per questo gli autistiti sono stati deferiti all’A.G. per guida in stato di ebbrezza. Complessivamente sono stati controllati 89 veicoli e identificate 109 persone.