Droga: si barrica in bagno per sfuggire ai carabinieri, arrestato spacciatore

Cosenza Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno tratto in arresto un 38enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di droga.

L'uomo è stato notato nel “villaggio Rom” di via degli Stadi in atteggiamenti sospetti mentre, nei pressi di casa sua, sembrava stesse confezionando dello stupefacente e, alla vita dei militari, è scappato dentro l’abitazione facendo cadere dalle tasche un bilancino di precisione ed una dose di eroina.

Raggiunta la casa, l'uomo si è poi barricato in bagno ed ha gettato dalla finestra dell’altra droga. I carabinieri, una volta effettuata una perquisizione domiciliare, hanno trovato a terra, proprio al di sotto della finestra, ben 24 dosi di eroina per un peso complessivo di 24,2 grammi ed appena confezionati e termosaldati. Addosso al 38enne, poi, un accendino a gas, utilizzato proprio per il confezionamento delle dosi.

Al termine delle operazioni si è sequestrato il tutto e il 38enne è stato arretato e poi messo ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il GIP del Tribunale di Cosenza, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto, applicandogli i domiciliari e l’uomo è stato nuovamente accompagnato presso la sua abitazione per scontare la misura.